Chi Siamo

about_us_bg_2

Un’azienda fatta di persone

AutoViP è un’azienda leader nel settore della compravendita di auto aziendali, usate e semestrali a Roma che si candida ad essere una delle realtà più importanti in ambito automobilistico nel territorio italiano. Ma quale è la caratteristica principale di questa azienda? A questa domanda rispondeVittorio Ferrantini il titolare dell’azienda: “Autovip è una azienda a conduzione familiare che ha sempre incentrato la propria attenzione alle persone, noi è da più di 40 anni che vendiamo auto, e ci siamo resi conto che negli ultimi anni, con l’avvento di Internet si riscahiava di perdere quella peculiarità che ci ha sempre contraddistinti: il rapporto con il cliente, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di adottare un sistema di vendita proteso si alla qualità del prodotto, ma anche all’attenzione al cliente sia nella fase di pre che post vendita. Ed è per questo che il nostro motto è e rimarrà sempre Un’ azienda fatta di persone…

Passato, presente e futuro. Una storia di successi lunga 40 anni.

Sono oltre 40 anni che AutoViP commercializza le proprie auto qui a Roma e già sono in molti quelli che ci conoscono e ci apprezzano per la passione e la professionalità con cui operiamo in questo settore e per la qualità dei nostri servizi. Gli altri invece che non hanno ancora avuto modo di verificare la nostra convenienza hanno un’occasione irripetibile: godere delle agevolazioni cheAutoViP offre loro per l’acquisto di un’auto aziendale, semestrale o usata a prezzi davvero concorrenziali.

Definizione di auto aziendali

Le auto aziendali sono un’ottima prova del proficuo legame mondo delle imprese al mondo dell’automobile. Moltissime imprese, non importa di quale grandezza esse siano, o di quale fatturato queste abbiano, mettono a disposizione dei propri dirigenti e dei propri dipendenti delle automobili, da usare con scopi interni all’azienda. Queste auto aziendali vanno a creare quello che generalmente viene definito parco auto aziendale o flotta aziendale, queste auto sono soggette a norme particolari dal punto di vista giuridico, delle riparazioni, nella verifica e gestione dei ricambi, dell’Iva, etc. A volte le auto aziendali sono poi lasciate in uso anche privato alle risorse umane interne all’azienda, assumendo così lo status di fringe benefit, cioè di vantaggio aggiuntivo rispetto al normale contratto di categoria .

Come opera Autovip nel campo delle auto aziendali

AutoVip con la sua pluriennale esperienza di vendita nel settore delle auto usate aziendali ha un vastissimo parco auto plurimarche con chilometraggi bassissimi, auto immatricolate da pochi mesi con garanzia ufficiale della casa costruttrice comprensiva della certificazione di qualità del motore e l’integrità della carrozzeria e degli interni; ed in più assistenza e soccorso per tutta la durata della garanzia, un servizio realizzato in collaborazione con Motive Service; finanziamenti e prestiti personali per l’acquisto dell’auto (in collaborazione con altre aziende partner). AutoVip ha da poco attivato anche un sistema di vendita a distanza su tutte le principali provincie italiane! AutoViP ha introdotto un efficace servizio di consegna a domicilio dell’auto con la comodità di ordinare l’auto e riceverla direttamente sotto casa, entro pochi giorni dall’acquisto, senza sprecare inutile tempo per ritirare la vettura e con la garanzia soddisfatti o rimborsati. AutoViP le pensa proprio tutte per accontentare i propri clienti, a voi non rimane che scegliere la vostra nuova auto!


Da quando abbiamo iniziato ad utilizzare la rete per poter contattare nuovi possibili clienti, ci siamo resi conto che mentre le nostre possibilità commerciali crescevano, si rischiava di perdere quella peculiarità che ci ha sempre contraddistinti: il rapporto con il cliente.
Proprio per questo nasce questo Blog, uno spazio dove poterci raccontare e dove poter interagire con i nostri clienti. Per poter fare questo ho pensato di iniziare raccontandovi la nostra storia…

Autovip si occupa di vendita auto, prevalentemente aziendali e, al contrario di altre ditte che svolgono attività analoghe, offre la possibilità di permutare la propria vettura. Questo ci aiuta ad avere un parco veicoli composto sia da auto molto recenti che di media età cercando così di soddisfare esigenze diverse.

Questa attività nasce nel lontano 1966 e dal 1976 si trova nell’attuale sede di Viale Val Padana 56.

La proprietà è rimasta sin dall’origine sempre la stessa, arricchitasi con il tempo delle collaborazioni dei miei due figli e di mio genero.
Questo mi ha aiutato a conservare quella dimensione di rispetto del cliente che costituisce per me uno dei pilastri del commercio; è infatti più facile ottimizzare un rapporto di natura commerciale quando chi accoglie il cliente, è direttamente interessato alla crescita dell’azienda.